Tentato furto e ubriachezza molesta al market in zona rossa, due allontanati

Una volante della Questura di Treviso

È un tentativo di taccheggio in un supermercato Pam di via Zorzetto a far scattare il primo allontanamento dalla zona nuova zona rossa di Treviso. 

Un cittadino italiano classe 1998, residente in provincia e già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio e segnalazioni in materia di stupefacenti, è stato infatti destinatario di un ordine di allontanamento dall’area del centro storico interessata dal provvedimento.

L’intervento è avvenuto nel corso dei servizi di controllo del territorio. Nei confronti dell’uomo è stato applicato l’allontanamento ai sensi dell’ordinanza prefettizia che ha reintrodotto e ampliato la cosiddetta “zona rossa”, misura pensata per rafforzare la sicurezza e la fruibilità delle aree più sensibili della città.

Il caso si inserisce in un fine settimana caratterizzato da controlli straordinari interforze svolti da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale: le attività si sono concentrate nelle zone del centro storico sottoposte a particolare attenzione.

Nel complesso sono state identificate 480 persone, 165 delle quali cittadini extracomunitari. Pur in assenza di episodi di rilievo per l’ordine pubblico, l’attività di prevenzione ha portato all’adozione di diversi provvedimenti amministrativi.

Nel tardo pomeriggio di sabato è stato emesso un ordine di allontanamento dalla stessa zona, ai sensi del regolamento di polizia urbana, nei confronti di un giovane classe 2006, senza precedenti, intercettato all’esterno di un supermercato di via Zorzetto. Il ragazzo, in evidente stato di ubriachezza e agitazione, aveva danneggiato alcuni prodotti alimentari all’interno dell’esercizio commerciale ed è stato anche sanzionato per ubriachezza molesta.

Sempre sabato, durante un controllo nel quartiere di San Pelajo, una Volante della Polizia di Stato ha denunciato una cittadina italiana, classe 1982, già gravata da precedenti penali e di polizia, per la violazione del Foglio di Via con divieto di ritorno nel Comune di Treviso disposto dal Questore. Anche per lei è scattata una sanzione amministrativa per ubriachezza molesta.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts