Giorni di vigilia per la quinta edizione di Treviso Xmas Run, la grande corsa dei Babbi Natale che domenica 14 dicembre colorerà di rosso le strade della città pronta ad accogliere la festa più attesa e amata dell’anno.


Sarà una giornata in cui il clima festoso del Natale conquisterà grandi e piccini. Ma Treviso Xmas Run sarà come sempre anche una grande occasione di solidarietà. Il ricavato dell’evento, al netto dei costi organizzativi, sarà infatti devoluto a quattro realtà: Matite Colorate Treviso e il reparto di Pediatria del Ca’ Foncello andranno quest’anno ad aggiungersi alle due associazioni, Advar Onlus e Fondazione Città della Speranza, sostenute sin dalla prima edizione da Treviso Xmas Run. Senza dimenticare Stella di Marta, l’associazione dedicata alla giovane Marta Mazzuccato, al cui fianco Treviso Xmas Run continua idealmente a correre.


Treviso Xmas Run scatterà alle 10 da Piazza dei Signori e andrà a svilupparsi su un percorso cittadino di 5 km, totalmente accessibile (la partecipazione è aperta anche a passeggini, carrozzine, appassionati di nordic walking) che si concluderà in Piazza Matteotti dove i partecipanti troveranno un ristoro con dolci natalizi e bevande calde gestito dal Gruppo Alpini “Città di Treviso”. Un passaggio particolarmente suggestivo porterà i Babbi Natale nel cuore del Villaggio di Natale, anche quest’anno allestito con successo in Piazza Rinaldi.


Non sarà una gara e, anzi, non sarà neppure necessario correre: lo spirito di Treviso Xmas Run è quello di una camminata a passo libero, aperta a persone di tutte le età, naturalmente con un occhio di riguardo per i bambini. Alla partenza, lungo il percorso e all’arrivo, sono previsti eventi a sorpresa e ospiti che faranno divertire grandi e piccini. “Voci” della giornata, Mattia Casarin e Massimo Nicoletti (in arte Max Dj Nicolaj) che porteranno a Treviso le loro esperienze d’animazione in eventi, sportivi e no, di risonanza nazionale. L’organizzazione sarà curata da Ventieventi affiancata da alcune realtà associative e sportive della città: Asd Corritreviso, La Butto in Vacca e i ragazzi dello staff di Matteo Criveller.


Con l’iscrizione a Treviso Xmas Run gli adulti riceveranno l’abito di Babbo Natale che indosseranno durante l’evento, mentre per bambini e ragazzi (sino ai 12 anni) è previsto l’omaggio del cappellino rosso che da sempre accende la fantasia dei più piccoli.


Le iscrizioni sono ancora possibili attraverso la pagina dedicata sul portale Avaibooksports.com oppure recandosi in uno degli esercizi commerciali convenzionati: Farmacia Calmaggiore (via Calmaggiore 24, Treviso), Farmacia Centrale Preganziol (via Terraglio 210, Preganziol), Tato Bar (viale Brigata Treviso 34, Treviso), Edicola Emanuela Grava (via Emilia 25, San Liberale, Treviso), The Voice di Augusto Pastrello (viale della Repubblica 197, Treviso), Il Mandarino Frutta e Verdura (Via Roma 7, Paese) e i Supermercati Maxì di Conscio di Casale sul Sile (via Peschiere 38), Quinto (via Giorgione), Ponte della Priula (via IV Novembre 115) e Musile di Piave (via Marconi 41).


Ci si potrà anche iscrivere (ritirando l’abito di Babbo Natale) allo stand in Piazza dei Signori nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 dicembre, sino a pochi minuti dal via. Per informazioni: trevisoxmasrun@gmail.com.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Renato Vettorato)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata






