Via Roma, addio edicola: al suo posto le Forze dell’ordine

Sono iniziate nelle scorse ore le operazioni di smontaggio del chiosco-edicola di via Roma, struttura da tempo chiusa e in disuso. Un intervento atteso che rappresenta un tassello fondamentale nel più ampio progetto di rigenerazione dell’intero quadrante urbano.

L’area, centrale e strategica, sarà destinata ad accogliere un presidio di sicurezza a disposizione della Polizia locale e delle Forze dell’Ordine, con l’obiettivo di rafforzare la vigilanza, aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini e rendere più vivibile la zona.

“Si tratta di un altro tassello fondamentale nel progetto di rigenerazione dell’intero quadrante – commenta il sindaco Mario Conte -. Qui, infatti, vogliamo creare un presidio di sicurezza, a disposizione della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine”.

La rimozione del vecchio chiosco si inserisce in un piano di riqualificazione che punta a restituire decoro e nuove funzioni agli spazi pubblici, creando al tempo stesso un punto di riferimento costante per la comunità.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Mario Conte)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts