Nella serata di ieri mercoledì, i Carabinieri della Stazione di Zero Branco hanno arrestato un 22enne di Preganziol e un 20enne di Mogliano Veneto, entrambi già noti alle forze dell’ordine, in quanto ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di rapina aggravata ai danni di un 27enne residente a Zero Branco. Uno dei due dovrà inoltre rispondere anche del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I fatti si sono verificati intorno alle 22.20, all’interno del parco pubblico “Baden Powell” di Zero Branco. Secondo una prima ricostruzione, i due giovani – insieme ad altre persone in corso di identificazione – avrebbero avvicinato la vittima, minacciandola e intimandole di consegnare il portafoglio. Al rifiuto del 27enne sarebbe scattata l’aggressione: l’uomo è stato colpito e percosso, mentre uno degli arrestati si impossessava con la forza del portafoglio.
La vittima è riuscita a divincolarsi e a chiamare il Numero Unico di Emergenza 112, permettendo ai Carabinieri di intervenire tempestivamente e di individuare i responsabili ancora nelle vicinanze. Nel corso delle perquisizioni, il 22enne è stato trovato in possesso della refurtiva, mentre il 20enne deteneva circa 40 grammi di hashish, successivamente sequestrati.
L’aggredito è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove i sanitari lo hanno dimesso con una prognosi di 10 giorni per le lesioni riportate. L’episodio, secondo quanto ipotizzato dai militari, potrebbe essere collegato a contrasti legati al mondo degli stupefacenti.
Al termine delle formalità di rito, i due arrestati – su disposizione dell’Autorità giudiziaria – sono stati posti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida.
L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Treviso, prosegue per identificare gli altri soggetti coinvolti nella vicenda.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata