Continuano le indagini dei Carabinieri del Comando provinciale di Treviso dopo il furto avvenuto nella notte al Centro commerciale Aliper di Paese, lungo la Strada Feltrina. Secondo la denuncia formalizzata dai responsabili della profumeria Beauty Star, il colpo ammonterebbe a 150 mila euro in profumi.
Il commando, dopo aver bloccato con due camion — uno dei quali ritratto nella foto di copertina — rubati alla ditta Martini, ha sfondato la vetrata con un Fiorino e si è poi dato alla fuga a bordo di un Iveco Daily carico di profumi. Proprio quest’ultimo mezzo è stato abbandonato sui binari, provocando lo schianto con un treno regionale attorno alle 5.30.
Il momento della spaccata e del colpo alla profumeria è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza del Centro commerciale ed è ora al vaglio dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Treviso e della Compagnia di Montebelluna. Dalle immagini si vede che il commando era dotato di passamontagna e guanti, circostanza che riduce le possibilità per gli investigatori di individuare resti biologici o tracce di Dna all’interno dei mezzi utilizzati.
Nel frattempo la Procura di Treviso ha aperto un fascicolo con le ipotesi di reato di furto aggravato e continuato e danneggiamento, ma anche, probabilmente, attentato alla sicurezza del traffico ferroviario. I malviventi avrebbero anche segato un albero per liberarsi la strada durante la fuga.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








