ATER Treviso mette all’asta 12 alloggi in 8 Comuni della Marca trevigiana destinandoli a persone fisiche che desiderano acquistare la prima casa. Il bando è disponibile nel sito di ATER Treviso www.atertv.it alla pagina https://www.atertv.it/608_18/default.ashx. Si tratta di un patrimonio immobiliare complessivo del valore stimato, a base d’asta, di 448.100 euro.
Gli alloggi sono dislocati a Caerano di San Marco (2), Nervesa della Battaglia (2), Orsago (1), Pieve del Grappa (1), Ponte di Piave (1), San Biagio di Callalta (1), Trevignano (1) e Vittorio Veneto (3). I prezzi di base d’asta vanno da 24 mila a 74.800 euro per appartamenti di metratura che partono da 38 mq, costruiti tra il 1934 e il 1978. L’asta è aperta a persone fisiche, con il vincolo dell’acquisto della prima casa. L’apertura delle buste con le offerte pervenute è prevista il 12 marzo 2026.
Per le visite basta presentarsi nell’alloggio interessato nei giorni e negli orari indicati nel calendario visite disponibile al link dove è contenuto il bando.
“Ancora una volta ATER Treviso cerca di portare avanti una duplice operazione – spiega Marina Bonotto, vicepresidente dell’ente –: da un lato viene incontro a quelle persone, giovani coppie o famiglie in cerca della prima casa, mettendo a disposizione alloggi, di varie metrature, in Comuni del territorio il cui prezzo a base d’asta è accessibile. Dall’altro lato invece, si tratta di un’operazione che consentirà ad ATER Treviso di recuperare ancora risorse dalla dismissione di appartamenti datati e reinvestirli nel patrimonio immobiliare da dedicare all’Edilizia Residenziale Pubblica, sia per quanto riguarda i riatti che le nuove costruzioni”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







