Nel tentativo di sottrarsi all’arresto ha ingerito alcune dosi di cocaina, costringendo i Carabinieri a richiedere l’immediato intervento dei sanitari. È finita così “l’attività” di un 33enne di origini nigeriane arrestato al termine di un’operazione antidroga condotta dai militari dell’Arma della stazione di Vedelago.
L’uomo è stato bloccato a Montebelluna, dove aveva appena concluso una cessione di stupefacente. Alla vista dei militari ha tentato la fuga, cercando anche di divincolarsi prima di ingoiare parte della droga. Dopo l’arresto è stato trasferito d’urgenza in ospedale, dove è stato sottoposto a un intervento medico a causa della rottura di una dose.
L’indagine era partita da un’attività di osservazione che aveva permesso ai carabinieri di seguire un acquirente fino all’abitazione dello spacciatore, residente a San Gaetano di Montebelluna. Secondo la ricostruzione, il 33enne, avvertito dell’arrivo del cliente, era uscito di casa in bicicletta per raggiungerlo e concludere lo scambio.
Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti ulteriori quantitativi di droga pronti per la vendita: in totale i militari hanno sequestrato 27 grammi di cocaina, 8 grammi di eroina e circa 350 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








