Dalla droga a scuola parte l’indagine: quattro denunce

Una pattuglia della Polizia

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Treviso sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, affondano le radici in un controllo antidroga effettuato nel 2022 all’interno di un istituto scolastico cittadino. In quell’occasione, alcuni studenti vennero sorpresi con modiche quantità di stupefacenti e sanzionati in via amministrativa.

La Polizia di Stato ha denunciato quattro giovani — tre ventunenni e un venticinquenne — ritenuti responsabili di aver costituito una rete di spaccio di hashish e marijuana fra Treviso, Roncade e Quarto d’Altino (Venezia).

Proprio da quel primo intervento ha preso il via un’approfondita attività investigativa, che ha portato gli agenti a concentrare l’attenzione su un gruppo di quattro ragazzi, tre dei quali appena maggiorenni all’epoca dei fatti. I giovani avrebbero messo in piedi una fitta rete di spaccio al dettaglio, operando principalmente nel centro città e nei comuni limitrofi di Roncade e Quarto d’Altino.

Nel corso delle indagini, la Polizia ha ricostruito numerosi episodi di cessione di sostanze stupefacenti e sequestrato diverse dosi già pronte per essere immesse sul mercato, trovate nella disponibilità degli indagati.

Nei giorni scorsi, ai quattro ragazzi è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts