Tentano di rubare dal camion alcuni ricambi per macchine da caffè destinati allo stabilimento De’Longhi, ma vengono fermati durante un controllo notturno: tre uomini sono stati denunciati dai Carabinieri dopo l’intervento avvenuto a Carbonera.
È accaduto nella notte tra il 19 e il 20 febbraio quando una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Silea, impegnata in un servizio di perlustrazione, ha intimato l’alt a un’auto in transito lungo via Duca d’Aosta, nel territorio comunale di Carbonera. A bordo del veicolo viaggiavano tre cittadini di origine rumena di 33, 40 e 41 anni, tutti senza fissa dimora e uno già noto alle forze dell’ordine.
Durante le operazioni di identificazione e la successiva ispezione del mezzo, i militari hanno rinvenuto un voluminoso collo contenente numerosi pezzi di ricambio per macchine da caffè espresso a marchio De’Longhi. La vicinanza con il polo produttivo della nota azienda ha immediatamente indirizzato gli accertamenti.
Le verifiche svolte sul posto hanno permesso di ricostruire quanto avvenuto poco prima: i ricambi erano stati asportati dal rimorchio di un mezzo pesante parcheggiato in un’area di sosta limitrofa e pronto a ripartire. Determinante, ai fini dell’indagine, anche il ritrovamento all’interno dell’auto di alcuni attrezzi da scasso – una tronchese, una pinza e una torcia – risultati compatibili con i segni di effrazione e di taglio presenti sul rimorchio.
I tre uomini sono stati quindi accompagnati in caserma e denunciati in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato in concorso. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita all’autotrasportatore, che al momento del controllo si trovava nella cabina del camion e non si era ancora accorto del furto.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







