Giovane accoltellato in strada: è grave. Fermato un coetaneo

Accoltellamento in via Tevere a Treville di Castelfranco Veneto, dove intorno alle 17 di oggi, domenica, si è verificata una lite in strada tra due giovani, entrambi nati nel 2002, uno di origine nigeriana e l’altro di origine marocchina.

Secondo le prime ricostruzioni, per futili motivi al momento non noti, tra i due sarebbe scoppiata un’accesa discussione che in pochi istanti è degenerata. Nel corso del confronto, il giovane di origine nigeriana avrebbe estratto un coltello, colpendo l’altro alla coscia e alla schiena.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e i sanitari del Suem 118. Vista la gravità delle ferite, il giovane marocchino è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Treviso, dove è stato ricoverato: la prognosi non è al momento nota, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’autore del gesto è stato fermato dai Carabinieri e portato in caserma per gli accertamenti di rito. Sulla vicenda stanno ora indagando i militari dell’Arma e l’Autorità giudiziaria, che valuteranno i provvedimenti da adottare nelle prossime ore.

“Quando abbiamo sentito il trambusto e l’ambulanza passare, abbiamo pensato subito che fosse successo un incidente, come spesso accade in questo tratto di strada – racconta una donna che abita poco distante –. Con l’arrivo dei Carabinieri e con il passare dei minuti, però, abbiamo capito che era successo altro”. Altri residenti confermano di aver sentito prima un trambusto, con due persone che si rincorrevano, e poi delle grida provenire dalla zona.

Le indagini proseguono per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e chiarire le cause all’origine del violento scontro.

I militari stanno anche cercando l’arma utilizzata al culmine della lite. Il giovane ferito, dopo aver ricevuto le coltellate, è tornato nell’abitazione di via Tevere, all’altezza del passaggio a livello che confina con via San Daniele, dove ha chiamato l’ambulanza poi giunta sul posto. E dove i Carabinieri, sia all’interno che nel cortile, hanno eseguito alcuni rilievi.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Alessandro Lanza)
(Articolo, foto e video di proprietà Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts