Grazie a un dispositivo AirTag, i Carabinieri sono riusciti a localizzare e recuperare una Ducati Multistrada V4 rubata a Torino, denunciando per ricettazione un 36enne moldavo domiciliato nel trevigiano.
L’intervento è scattato nella serata di mercoledì 26 giugno, quando un cittadino torinese ha contattato il 112 segnalando la presenza, in via Ruffini a Mogliano Veneto, del proprio motociclo rubato tra l’8 e il 22 giugno dal garage di casa. L’uomo, che aveva precedentemente sporto denuncia alla Stazione dei Carabinieri di Torino Borgata La Falchera, è riuscito a rintracciare il mezzo grazie al segnale trasmesso da un localizzatore AirTag installato sul veicolo.
I Carabinieri delle Stazioni di Mogliano Veneto e Zero Branco si sono quindi attivati, concentrando le ricerche nella zona indicata dal dispositivo. Il motociclo è stato rinvenuto occultato sotto un telo e caricato su un carrello stradale, all’interno delle pertinenze di un’abitazione della via segnalata.
Il mezzo era nella disponibilità di un cittadino moldavo di 36 anni, con precedenti specifici, che è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione. La Ducati è stata posta sotto sequestro in attesa della restituzione al legittimo proprietario.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata