Lunedì sera di alta tensione a Candelù di Maserada, dove una banda di ladri ha cercato di entrare in una villetta di campagna dove si trovava da sola una donna di 75 anni.
I malviventi hanno iniziato a forzare un pesante finestrone al piano superiore per penetrare nell’abitazione; alla scena hanno assistito i vicini, allertati dalla telefonata del figlio della donna.
Per mettere in fuga i ladri, i residenti sono intervenuti: prima sarebbero stati esplosi alcuni colpi a salve con una scacciacani, poi partiti colpi d’arma da fuoco esplosi con un fucile regolarmente detenuto da uno degli uomini che abita in zona.
I banditi si sono dati alla fuga attraversando i campi circostanti e non sono stati intercettati durante le ricerche notturne condotte dai Carabinieri, che conducono le indagini.
La pensionata è stata colta da un malore per lo spavento ed è stata assistita dai familiari: al momento è fuori pericolo, ma sotto choc.
Sul posto gli investigatori hanno avviato accertamenti e acquisito le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza private installate nelle abitazioni della zona, che potrebbero fornire elementi utili per identificare la banda.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








