Notte di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Treviso a causa delle due ondate di maltempo che si sono abbattute, nelle ultime ore, sulla Marca.
In totale sono stati 65 gli interventi effettuati dalle squadre, con i comuni di Villorba e Treviso tra i più colpiti, ma con segnalazioni anche in altre località del Nord della provincia. Numerosi gli episodi di forti grandinate che hanno provocato danni alle auto e ai vigneti.
Il vento ha abbattuto diversi alberi, alcuni dei quali sono finiti lungo le principali arterie del capoluogo. A distanza di circa una settimana, un altro albero è caduto anche lungo la Restera, sempre a Treviso.
Attorno all’una di notte una violenta bomba d’acqua, accompagnata da forti raffiche di vento, ha colpito la zona del Coneglianese causando anche blackout temporanei.
Diverse aree di Ponte della Priula sono rimaste senza corrente fino a questa mattina, mentre a Conegliano – in particolare nella zona dell’ospedale – l’interruzione dell’energia elettrica è durata poco più di un quarto d’ora.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Vigili del Fuoco Treviso)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata