Minacce per riscuotere un credito, poi la fuga col borsello: inseguiti e presi

Ieri mercoledì sera i Carabinieri del Comando Stazione di Mogliano Veneto hanno denunciato a piede libero, per minaccia aggravata in concorso e porto di armi od oggetti atti ad offendere, un 65enne e un 25enne entrambi residente in provincia di Treviso ed entrambi con precedenti di polizia.

I fatti si sono verificati intorno alle 19.30 in via Terraglio a Preganziol, all’interno del parcheggio di una pizzeria, dove i due hanno incontrato un ventenne anch’egli residente nella Marca per discutere di un credito che i due denunciati avanzavano dal giovane.

La discussione, secondo la ricostruzione degli inquirenti, è degenerata al punto che il giovane, minacciato dai due anche mediante l’utilizzo di una chiave inglese, si è rifugiato all’interno della pizzeria.

A quel punto i due uomini, notando che il giovane era scappato lasciando il proprio borsello incustodito in auto, allo scopo di recuperare il credito avanzato, si sarebbero impossessati del borsello, allontanandosi a bordo del proprio veicolo in direzione di Mogliano Veneto.

La giovane vittima, realizzato il danno patito, si è messa all’inseguimento dei due contattando nello stesso tempo il 112, a cui ha fornito importanti indicazioni dei fuggitivi.

I Carabinieri di Mogliano Veneto, immediatamente dirottati sul luogo dalla Centrale operativa di Treviso, hanno rintracciato i fuggitivi in via Schiavonia Nuova a Preganziol.

Nel corso della perquisizione personale e veicolare, i militari hanno ritrovato sia la chiave inglese utilizzata per la minaccia che il borsello di cui si erano arbitrariamente impossessati i due denunciati, che è stato restituito al legittimo proprietario.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts