Prende il via oggi lunedì MOM+, il nuovo servizio a chiamata con percorsi e orari flessibili, che subentrerà, in determinate fasce orarie e zone di copertura, al servizio di trasporto pubblico tradizionale.
MOM+ sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 21:00, andando a sostituire i servizi della Linea 7 e della Linea 10(che saranno operativi dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 18:00).
MOM+, fa sapere Mobilità di Marca, consentirà di muoversi direttamente, senza alcun cambio mezzo, tra le diverse zone di copertura del servizio on demand, ovvero nelle aree dove effettuano servizio le linee 7 e 10: Carbonera, Selvana, Mignagola, Pezzan, Sant’Artemio, San Camillo, Treviso Centro, San Lazzaro, Ghirada e ospedale Ca’ Foncello.
Non sono possibili spostamenti con partenza e arrivo nel centro storico di Treviso (interno mura e PUT). Per usufruire del servizio è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata da 7 giorni fino a 30 minuti prima della partenza.
Si può prenotare il viaggio sia tramite App dal proprio smartphone sia chiamando il numero telefonico 0422-588611 (dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 19:00). Al momento della richiesta la prenotazione è presa in carico e verrà proposto un orario compreso tra -15 e +15 minuti rispetto all’orario richiesto.
1 giorno prima: si riceve un SMS o telefonata di promemoria entro le ore 18:00 (se la prenotazione è stata effettuata con largo anticipo).
1 ora prima: si riceve un SMS o una telefonata di conferma dell’orario esatto e della fermata di partenza.
In App si può controllare il proprio veicolo in arrivo, un SMS o una notifica in App avviserà l’utente che il proprio bus lo sta aspettando.
L’accesso al servizio prevede l’utilizzo dei titoli di viaggio urbani, senza costi aggiuntivi. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento urbano per l’area di Treviso avranno incluso anche l’utilizzo del servizio a chiamata.
Nell’area e negli orari in cui sarà in servizio MOM+ resteranno attivi i servizi urbani ed extraurbani come le Linee 1, 3, 55, 8E, 170. Per info: www.mobilitadimarca.it.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Mom – Mobilità di Marca)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata