Nel corso della notte scorsa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Radiomobile di Treviso hanno tratto in arresto in flagranza di reato un italiano ritenuto responsabile di un furto aggravato ai danni di una farmacia di Quinto di Treviso.
L’arrestato è un 32enne, residente a Morgano e gravato da precedenti di polizia.
L’intervento dei militari è scaturito a seguito di segnalazione di furto in atto alla farmacia “Santa Cristina S.a.s.” di via Monsignor Tognana 64 a Quinto di Treviso. Le immediate ricerche, che hanno visto coinvolti anche i Carabinieri del Comando Stazione di Dosson di Casier, hanno permesso di rintracciare un uomo sospetto in via Noalese, nel centro di Quinto di Treviso, che si muoveva a bordo di una bicicletta.
L’uomo è apparso sin da subito nervoso e reticente. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri egli, poco prima, utilizzando un’ascia avrebbe sfondato la vetrata della porta d’ingresso dell’esercizio commerciale e, una volta introdottosi all’interno, si sarebbe impossessato di 270 euro in banconote e monete.
All’atto della perquisizione personale, il denaro asportato è stato ritrovato nella disponibilità dell’indagato, occultato all’interno di un sacchetto riconducibile alla stessa farmacia, elemento che ha fornito ulteriori elementi di responsabilità a carico dell’uomo.
Il danno arrecato alla farmacia è attualmente in corso di quantificazione. L’area interessata dall’evento risulta dotata di allarme e videosorveglianza, i cui filmati hanno fornito ulteriore riscontro probatorio all’attività investigativa.
Nel corso dell’operazioni i militari hanno proceduto al sequestro del denaro provento del furto, nonché degli arnesi utilizzati per la spaccata, ovvero un’ascia e un martello.
Ultimate le attività di rito, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Treviso, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, informata dal N.O.R. di Treviso, in attesa del rito direttissimo che si è concluso con la convalida dell’arresto e la misura degli arresti domiciliari.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








