Novembre, per l’Associazione Oltre, è sinonimo di festa, perché ospita il consueto pranzo sociale che, da un paio di anni, si svolge nel Centro Polifunzionale di Vidor.
È sempre occasione di ritrovo per atleti, volontari, genitori, amici, sponsor e tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito a realizzare le tante attività dell’associazione. Un grazie sincero è andato a tutto lo staff della Proloco di Vidor per l’accoglienza, la pazienza, la disponibilità, la simpatia e le speciali portate preparate. “Grazie a tutti coloro che ci vogliono bene e che da anni contribuiscono a rendere questa giornata, ma soprattutto la nostra associazione, una grande meraviglia” affermano.
Atletica leggera
Nonostante l’inverno sia imminente, continuano gli allenamenti all’aperto per gli atleti che, con dedizione e impegno, si stanno preparando per le prossime competizioni. A novembre ha avuto inoltre inizio il progetto “Un gol per tutti: insieme in campo, insieme nella vita” in collaborazione con il settore giovanile del Calcio Montebelluna, grazie al quale il mondo dell’atletica e del calcio si fondono per una decina di incontri in un clima sereno e giocoso, dove è possibile insegnare non solo la pratica sportiva ma anche il rispetto e la convivenza con ragazzi apparentemente differenti da noi.
Basket
Novembre si è chiuso con il torneo di basket inclusivo a Colle Umberto organizzato dagli amici dei “Falcons” di Vittorio Veneto. Insieme alle due squadre di Oltre, presenti anche i “Baskettosi” di Treviso. Risultato finale, due sconfitte di misura e una bella vittoria. Coach Romeo vuole fare un elogio particolare ai tre atleti/partner, perché “vedere in palestra, la domenica mattina, tre ragazzi di 17 anni con la voglia di condividere la giornata con i nostri splendidi atleti, è una cosa che ci riempie di orgoglio e speranza”.
Bocce
Novembre ha visto gli atleti di bocce spostarsi fuori regione. Il “Team bocce acquamarina Trieste” ha invitato Oltre al 9′ meeting promozionale di bocce (Fisdir e Special Olympics). Presenti a questo incontro 5 squadre (4 del Friuli Venezia Giulia e Oltre per il Veneto). “La competizione non è stata facile, in quanto i campi di gioco dei nostri amici friulani sono diversi dai nostri e richiedono una abilità diversa dalla nostra. In ogni caso c’è stato impegno e ci siamo portati a casa una giornata di sana esperienza, competizione e amicizia”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Oltre Onlus Montebelluna)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








