L’amministrazione comunale informa che è stata disposta, con ordinanza del sindaco Mario Conte, la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compresi gli asili nido, della città per la giornata di sabato 24 maggio 2025.
La decisione è stata adottata perché la data coincide con la partenza della 14° tappa del Giro d’Italia 2025, la Treviso/Nova Gorica-Gorizia. Il popolare evento ciclistico comporterà modifiche alla viabilità, chiusure stradali e deviazioni che interesseranno gran parte del territorio comunale, con significative ripercussioni sulla mobilità, inclusi i servizi di trasporto pubblico.
“La misura – afferma il Comune – è necessaria per garantire la sicurezza pubblica e agevolare lo svolgimento della manifestazione”, destinata a richiamare migliaia di appassionati sia dentro sia fuori le mura. Una volta partiti dal capoluogo, i “girini” si dirigeranno verso il Portogruarese e il Friuli. Il giorno successivo, domenica 25 maggio, nuova attesissima tappa nella Marca trevigiana, la Fiume Veneto – Asiago.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata