Minacce e aggressioni al kebab di via Roma: scattano i provvedimenti

Il Questore di Treviso, Alessandra Simone, su proposta del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, ha emesso due provvedimenti di Divieto di accesso alle aree urbane nei confronti di due cittadini marocchini che si sarebbero resi responsabili di disordini nella zona di via Roma.

Il 13 aprile scorso, alle 20.30 circa, nelle vicinanze dell’“Istanbul City Pizza Kebap”, che si trova in via Roma, i due uomini minacciarono per futili motivi il titolare del locale in presenza di altri clienti e di seguito lo aggredirono fisicamente, colpendolo inizialmente al volto con una bottiglia di vetro e successivamente con un ombrello per poi continuare con calci e pugni. L’intervento di alcuni avventori e delle pattuglie dell’Arma dei Carabinieri mise fine alla cruenta aggressione.

Ancora, il 22 aprile, nel tardo pomeriggio, nello stesso locale arrivò il personale delle Volanti della Questura, in due distinte occasioni, perché il titolare del locale affermava che i due soggetti lo minacciavano con frasi offensive e provocatorie, tirando fuori anche un grosso coltello.

I successivi accertamenti svolti hanno permesso di appurare che i due cittadini magrebini avevano numerosi pregiudizi penali e di polizia per reati contro il patrimonio anche mediante violenza alle cose e alle persone, contro la pubblica amministrazione, contro la persona, la libertà morale, l’Autorità delle decisioni giudiziarie, per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, e pure in materia di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Immediata è stata quindi la proposta del Comando Provinciale dei Carabinieri al Questore della Provincia, che ha emanato i Dacur, uno dei quali già notificato nella mattinata del 24 aprile, mentre per l’altro sono in corso le procedure di notifica, dopo una procedura della Divisione Anticrimine della Questura.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Questura di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts