Mondiale WSKA, Ren Bu Kan Treviso porta nella Marca quattro medaglie

Grande risultato per la Ren Bu Kan Treviso, che vede tre dei suoi atleti salire sul podio al Campionato mondiale WSKA (World Shotokan Karate-do Association), disputato a Cadice (Spagna) dal 19 al 21 settembre scorsi, gareggiando con i colori della Nazionale FIKTA ASD.

A brillare è stata Norah Rizzato, che nella categoria Juniores kumite individuale ha conquistato la medaglia d’oro, superando in finale la rappresentante della Svizzera. Per lei si tratta di una conferma, dopo i successi già ottenuti nei precedenti campionati WSKA ed ESKA.

Protagonista anche Carlo Nardi, già vincitore l’anno scorso ai campionati europei ESKA (European Shotokan Karate Association), autore a Cadice di un prestigioso doppio argento: nel Seniores kata individuale, sfiorando il titolo per pochi decimi con l’ottima esecuzione del kata Gojushiho Dai; e con la squadra seniores di kata, capace di salire anch’essa sul secondo gradino del podio.

La sorpresa è arrivata da Emma M’Poko, che al suo primo mondiale ha firmato un esordio di grande valore: buon sangue non mente, e la giovane atleta ha saputo imporsi superando avversarie di Svizzera, Repubblica Ceca e Stati Uniti, prima di fermarsi solo davanti alla rappresentante inglese e conquistare così un meritato bronzo.

Un bilancio entusiasmante per la società trevigiana, che apre la nuova stagione sportiva con risultati di assoluto livello internazionale.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Ren Bu Kan Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts