Serie D, il Treviso vince sotto la pioggia in Alto Adige. Gorini: “E’ stata una battaglia”

Il Treviso FBC torna da Maia Alta (Bolzano) con una vittoria preziosa e pesante, conquistata al termine di una gara solida e concreta sul difficile campo dello Stadio Lahn.

In una partita condizionata da pioggia, ritmo basso e spazi ridotti, i biancocelesti hanno saputo colpire nel momento giusto e gestire con maturità il vantaggio, centrando così un successo che permette alla squadra di Gorini di mantenere la vetta della classifica.

CRONACA

All’8′ il Treviso costruisce la prima vera occasione del match: Fragnelli scende sulla sinistra e mette un cross preciso per Beltrame che si tuffa di testa e costringe il portiere avversario alla parata. I biancocelesti mantengono il controllo del gioco e provano a sfondare soprattutto dalle fasce, anche se pioggia e campo pesante rallentano il ritmo e rendono più complicate le manovre pulite.

Al 35′ l’Obermais prova a farsi vedere con una conclusione da fuori area di Smrcka che termina a lato. La squadra altoatesina rimane però più concentrata a chiudere gli spazi che a ripartire, mentre il Treviso insiste ma fatica a trovare varchi davanti a una difesa molto compatta.

Il gol arriva al 37′: sugli sviluppi di un corner Salvi svetta e colpisce di testa, il portiere respinge sulla linea e il pallone sbatte sul palo, ma Scotto è il più rapido e ribadisce in rete per l’1-0 biancoceleste. La prima frazione si chiude così, con il Treviso avanti e padrone del campo.

Il secondo tempo si apre sulla stessa linea della prima frazione, con ritmo basso e poche spaziature. Le squadre restano chiuse e non si registrano occasioni degne di nota nella prima parte. Al 26′ su una punizione di Gucher arriva il colpo di testa di Scotto che però non trova la porta.

La gara prosegue senza particolari emozioni, con il Treviso più attento a gestire il vantaggio che ad alzare il baricentro e con l’Obermais, rimasto in dieci dopo l’espulsione diretta di Seaton, incapace di costruire azioni pericolose. Il match si chiude così sull’1-0 e il Treviso conserva la vetta della classifica.

COMMENTO

«È stata una battaglia, proprio come ci aspettavamo, tanto che quella di oggi è una vittoria da squadra matura – commenta mister Gorini -. Forse avremmo potuto sfruttare meglio le occasioni create, soprattutto nel primo tempo, ma l’approccio è stato quello giusto. D’altronde loro hanno puntato molto sulle palle lunghe, e il campo piccolo non ci ha facilitato, giocando su corsa e aggressività. Proprio per questo è positivo essere riusciti a vincere su un terreno così complicato e portare a casa, ancora una volta, la porta inviolata».

12^ Giornata Serie D 25/26 – Girone C

MAIA ALTA OBERMAIS 0 – TREVISO FBC 1 . GOL: pt. 37′ Scotto. Ammoniti: De Biasi (Maia Alta)

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Treviso FBC)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts