Un premio di polizia in memoria del comandante Gallo: passa in consiglio l’idea di FDI

Il consigliere Guido Bertolazzi

Un riconoscimento annuale agli agenti della Polizia locale che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno da intitolare alla memoria dell’ex Comandante Andrea Gallo, scomparso poco più di un mese fa.

È questa l’iniziativa lanciata da Fratelli d’Italia Treviso e formalizzata attraverso una mozione presentata dai Capigruppo di maggioranza in Consiglio comunale Guido Bertolazzi (FDI), Christian Schiavon (Lega) e Giuseppe Basso (Lista Mario Conte Sindaco). La proposta ha subito raccolto il forte sostegno del sindaco Mario Conte ed è stata quindi già discussa ed approvata nel corso dell’ultimo Consiglio.

L’idea, nata proprio da Fratelli d’Italia per iniziativa di Bertolazzi, prevede l’istituzione del premio a partire dal 2026. Il riconoscimento, una targa o una pergamena, verrà conferito ogni anno il 20 gennaio in occasione della celebrazione di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, giornata in cui tradizionalmente si svolgono le celebrazioni e si traccia il bilancio annuale dell’attività del Corpo.

«È un modo concreto per rendere omaggio alla figura del nostro amato Comandante Andrea Gallo che in sei anni di servizio ha lasciato un segno profondo nella città di Treviso e in tutto il Corpo di Polizia Locale – dichiara Guido Bertolazzi -. Con questa proposta, che ho fortemente voluto e che come Fratelli d’Italia abbiamo portato avanti con convinzione, vogliamo valorizzare non solo la memoria di un uomo delle Istituzioni che ha saputo farsi stimare per capacità e umanità, ma anche premiare ogni anno gli agenti che, come lui, incarnano il senso del dovere, la professionalità e la vicinanza ai cittadini».

Nel frattempo, in memoria del Comandante Gallo è già stata intitolata la sala riservata alle donne in difficoltà all’interno del Comando di Polizia locale in Via Castello d’Amore. Un ulteriore segno tangibile della gratitudine della città verso chi ha dedicato la propria vita al servizio della comunità.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Fratelli d’Italia)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts