Apre l’ambulatorio per le visite vendemmiali

Apre oggi venerdì l’ambulatorio per le visite mediche al personale vendemmiale. L’azione di Coldiretti Treviso, resa possibile grazie al Comune di Valdobbiadene, questa mattina diventa realtà.

Per venire incontro alle esigenze delle imprese agricole del territorio, Coldiretti ha infatti stipulato una convenzione con un Centro di medicina del lavoro il cui personale sarà presente nello stabile delle ex scuole elementari di San Vito, a Valdobbiadene, fino al 20 settembre prossimo, per consentire lo svolgimento delle visite mediche del personale assunto.

In questi giorni gli stessi medici hanno svolto anche delle visite a domicilio. L’ambulatorio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle 17.30, il sabato dalle 8,15 alle 13. Le visite sono su appuntamento: scrivere a info@emmemedical.it, oppure chiamando lo 0422 1498197.

“Si vuole con questa iniziativa – dice il presidente di Coldiretti Giorgio Polegato – essere vicini alle aziende agricole, cercando di superare le problematiche del passato quando era molto difficoltoso far fare le visite mediche al personale. Voglio ringraziare per questa opportunità anche l’amministrazione comunale di Valdobbiadene”.

Coldiretti non si ferma a questa iniziativa, ma sta lavorando da tempo su tutti i tavoli locali regionali e nazionali per semplificare e sburocratizzare tutti questi adempimenti, avendo comunque sempre a cuore la sicurezza per chi lavora. Per questo ha sostenuto il progetto di convenzionamento con Ebat che permette di semplificare l’accesso alla visita medica e anche direttamente con dei medici competenti per facilitare ugualmente l’accesso alla sorveglianza sanitaria da parte del personale delle loro imprese di tutta la provincia.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts