Tragedia nel primo pomeriggio di oggi mercoledì a Guia di Valdobbiadene, dove un uomo di 56 anni, Attilio Frare, ha perso la vita a seguito della probabile esplosione di un ordigno in un ricovero attrezzi. L’allarme è scattato poco dopo le 14.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, collezionista di residuati bellici, stava maneggiando l’ordigno – risalente alla prima Guerra mondiale – quando questo sarebbe improvvisamente esploso.


L’esplosione non gli ha lasciato scampo.


Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, arrivati anche con l’elicottero di soccorso decollato dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.


Nella frazione di Guia sono giunti anche i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Treviso e i Carabinieri della stazione locale, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Presenti anche gli artificieri per mettere in sicurezza la zona, nella quale sarebbero presenti anche altri residuati bellici.


+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+
(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Simone Masetto)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







