Lunedì scorso 11 agosto il Cavalier Luciano Murer, storico presidente dell’Associazione Trevisani nel Mondo, ha riunito attorno a sé un centinaio di soci e amici da tutta la provincia per festeggiare i 45 anni della sezione di Valdobbiadene.


Le celebrazioni si sono svolte dalle ore 10 nel piazzale del convento Immacolata di Lourdes di San Pietro di Barbozza, alla presenza dei soci e dei simpatizzanti di tutte le sezioni A.I.T.M. della provincia.
Presenti anche soci e autorità provenienti dal Brasile, che da qualche anno hanno stretto un “patto di amicizia” con la Sezione locale e il Comune di Valdobbiadene.
Il presidente Murer, molto emozionato per la solennità del momento, ha affermato: “Insieme abbiamo raggiunto questo importante traguardo e insieme andremo avanti con lo scopo di tenere alti i valori e gli obiettivi della nostra associazione”.
“Particolarmente saremo presenti e vicini ai tanti nostri giovani concittadini che adesso, come noi in altri tempi, hanno deciso di intraprendere la via dell’emigrazione in cerca di nuove opportunità di lavoro e di realizzazione personale”.
Al termine della Santa messa al convento dei frati minori conventuali, i festeggiamenti sono proseguiti al Ristoro Fontanazze di Guia.
(Autore: Luca Nardi)
(Foto: Marco Scarpis)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata