Il valdobbiadenese Anwar Thamri fa ancora parlare di sè. L’artigiano di 27 anni sorretto da un’ottima manualità è partito dal suo garage della frazione di Ron (Valdobbiadene) riuscendo, in questi ultimi due anni, a espandere il suo brand Atknife vendendo le sue “opere” in Italia ma anche all’estero.
I suoi coltelli sono molto ricercati e, ultimamente, sono finiti anche in show televisivi: basti pensare allo show cooking di Gambero Rosso dove lo chef Dino Perrone ha utilizzato uno dei coltelli del giovane artigiano durante la trasmissione.


“Con Dino abbiamo un ottimo rapporto – afferma Anwar -. Sono contento e orgoglioso che uno chef di questo calibro utilizzi i miei coltelli”.
Ma Perrone non è l’ultimo cuoco che ha usato le creazioni del valdobbiadenese in cucina, c’è anche lo chef, ex rugbista, Andrea Lo Cicero. Oltre a richieste avute anche da Carlo Cracco e Giorgio Locatelli.


Anche Lo Cicero, durante una delle sue ultime trasmissioni, ha utilizzato uno dei coltelli di Anwar.
(Foto: per gentile concessione di Anwar Thamri, Dino Perrone e Andrea Lo Cicero).
#Qdpnews.it