Il festival Jazz delle Colline Patrimonio Unesco fa tappa a Farra di Soligo

L’auditorium Santo Stefano di Farra di Soligo

Da diversi anni il Comune di Farra di Soligo ospita un evento del Festival “ValdobbiadeneJazz”, giunto ormai alla settima edizione. Nato nel 2019 da un’idea di Silvana Curto e Massimo De Nardo, il festival è cresciuto rapidamente, diventando un appuntamento annuale di rilievo culturale e turistico per la regione.

Domenica 4 maggio alle 20.30 all’Auditorium Santo Stefano si potrà assistere a un concerto con nomi di primissimo livello del panorama Jazz italiano: Fausto Beccalossi e Marco Ponchiroli presentano un programma intenso che omaggia compositori di diverso genere: da Morricone a Haden passando per Mancini e Piazzolla, il tutto espresso con coinvolgente creatività. Non mancheranno brani originali dei due musicisti.

Il duo jazz formato da Fausto Beccalossi e Marco Ponchiroli rappresenta un incontro di grande affinità musicale tra due maestri della scena jazz italiana. Beccalossi, fisarmonicista bresciano, è riconosciuto come uno dei massimi specialisti del suo strumento, con una carriera che lo ha visto collaborare con artisti di fama internazionale come Al Di Meola, Kenny Wheeler e Gianluigi Trovesi. Ponchiroli, pianista veneziano, ha un solido background nella musica classica e jazz, ed è noto per le sue collaborazioni con musicisti del calibro di Flavio Boltro, Fabrizio Bosso e John Riley.

Insieme, questi due musicisti sanno esprimere un coinvolgimento emotivo di grande espressione ed intensità. Il punto focale del progetto è basato sull’improvvisazione che scaturisce in un interplay sempre fresco e accattivante per un pubblico eterogeneo.

La vicesindaca e Assessore al Turismo e Cultura Silvia Spadetto, esprime così il suo ringraziamento al Festival: “Farra è orgogliosa di ospitare un concerto del vasto programma di ValdobbiadeneJazz! Pensiamo che l’Auditorium sia una location più che adatta a questo genere di iniziative perché fa sentire lo spettatore all’interno di un’opera d’arte dove l’architettura e la storia si sposano con la musica”.

Tutto il programma del Festival è consultabile sul sito www.valdobbiadenejazz.com.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts