I volontari non lasciano sole le vittime del maltempo autunnale: anche questo fine settimana erano in azione tra Veneto e Trentino-Alto Adige. Da Valdobbiadene, infatti, venerdì scorso sono partiti 14 volontari dell’Avab comunale, tra cui il presidente Christian Tessaro.
“Venerdì eravamo a Rocca Piétore, uno dei borghi più belli d’Italia, duramente colpito dal maltempo di fine ottobre – racconta Tessaro . Qui siamo stati impegnati nello svuotamento di tante cantine da acqua e fango. Sabato, con la collaborazione della Protezione civile e dell’Avab di Miane, abbiamo lavorato come motoseghisti a malga Agner di Voltago Agordino, a nord di Agordo, poi abbiamo svuotato e ripulito dei piazzali. Domenica, invece, ci siamo recati a Brunico per liberare una strada dai numerosi alberi caduti, che intralciavano il passaggio”.
“Sono fiero dei miei volontari – ha concluso Tessaro – ognuno di loro è felice di aver aiutato tante persone in difficoltà, pur lavorando duramente. La nostra più grande soddisfazione? Ricevere molti, sinceri, ringraziamenti”.
{cwgallery}
(Fonte Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Avab Valdobbiadene).
#Qdpnews.it