Memorial Luca Vettoretti, un successo la quarta edizione: “I valori semplici lasciano il segno”

A dare il calcio d’inizio, come ogni anno, i due nipoti, figli della sorella Francesca, che tanto amava. Si è svolta mercoledì scorso al campo comunale di Onigo di Pederobba la quarta edizione del triangolare memorial Luca Vettoretti, il giovane valdobbiadenese che ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nel 2021 lungo via Valcavasia, a Cavaso del Tomba.

A confrontarsi quest’anno Gli Amici di Luca, l’Asd Vidor Qdp e l’Asd Pederobba 2015, risultata alla fine la squadra vincitrice (dopo aver superato per 2-0 gli Amici di Luca e aver pareggiato per 1-1 con il Vidor).

Presenti all’eventi, ormai un appuntamento fisso di fine estate, il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese e il parroco, don Romeo.

“Tante persone si preoccupano di lasciare un ricordo fatto di chissà cosa, quando invece sono i semplici ma veri valori a contare veramente come l’altruismo, la socialità, la semplicità nei gesti – le parole del sindaco Fregonese – E infatti la presenza di tutti voi testimonia com’era Luca, i valori che ha lasciato e che ai quali, co questo memorial, viene dato il merito”.

“Luca amava lo sport – ha proseguito il parroco – E oggi proprio con lo sport che unisce ricordiamo un ragazzo sempre col sorriso, che amava la vita, gli amici e lo stare insieme”.

Anche la famiglia di Luca, grata per l’organizzazione e la numerosa partecipazione all’evento, ha voluto condividere un pensiero: “Ricordiamo Luca con un memorial che conferma quanto lo sport sia socialità, collaborazione, unione, rispetto. Tutto il positivo di cui i nostri giovani oggigiorno hanno sempre più bisogno: gli esempi valgono di più di tante parole“.

E ancora: “Ringraziamo tutti i presenti, chi ha organizzato, giocato, chi è venuto a vedere la partita. Tutti hanno scelto di spendere del loro tempo per venire qui, e non è così scontato. Grazie”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: per gentile concessione della famiglia)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts