Pienamente operativa la terza giunta Fregonese: tante le conferme

Il sindaco Luciano Fregonese durante il giuramento

Nel consiglio comunale di ieri, lunedì, è stata ufficializzata la nuova giunta del Comune di Valdobbiadene.

Con questa nuova tornata, Luciano Fregonese ha inaugurato il suo terzo mandato consecutivo da primo cittadino. Si è poi svolto il giuramento del sindaco, prima di passare all’assegnazione delle deleghe.

Il vicesindaco sarà Pierantonio Geronazzo, che avrà le deleghe a pianificazione del territorio, paesaggio, edilizia, commercio, artigianato e imprese, affari legali.

Marco Miotto si occuperà di turismo, politiche per l’abitare, transizione ecologica, transizione digitale, associazioni, manifestazioni ed eventi.

Mariachiara Geronazzo avrà bilancio e tributi, patrimonio e sport, Mario Piccolo si occuperà di agricoltura, parchi, Piave e Cesen, piccole produzioni locali ed eccellenze del territorio, decoro urbano e verde e infine a Ilaria Girotto istruzione e scuole, politiche attive per la famiglia, i giovani, gli anziani e di comunità, pari opportunità, cultura e biblioteca.

Il sindaco Fregonese invece si occuperà in prima persona di affari generali, Polizia locale, personale, sportello del cittadino, organismi e società partecipate, sanità, servizi sociali, politiche per l’inclusione lavorativa, lavori pubblici, ambiente, viabilità, logistica e trasporti locali, protezione civile, informatizzazione dell’ente, progetti speciali e rapporti con gli assessorati, nonché ogni altra materia che non sia oggetto di specifica delega agli assessori.

Come ultimo punto all’ordine del giorno della seduta sono stati eletti i membri della commissione elettorale comunale: si tratta Laura Comarella, Stefano Vanzin (maggioranza), Paolo Agnolazza (minoranza). I membri supplenti sono Rosalba Giopp, Alessandro Fantin (maggioranza), Anna Vettoretti (minoranza).

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Related Posts