Una campionessa del mondo, staff rinnovato e nuove vittorie per il Karate Club

Grandi novità nel Karate Club Valdobbiadene Crocetta, da sempre fervente vivaio di giovani promesse dello sport.

Alla squadra agonisti da quest’estate si è infatti aggiunta la super campionessa Graziella Annael Ecchili, classe 2008, vincitrice del titolo iridato ai Campionati Mondiali Giovanili di karate svolti a Jesolo lo scorso dicembre. Graziella solo nel 2024 ha conquistato due argenti, un bronzo e ben otto ori, tra cui: ai campionati italiani individuali, ai campionati italiani a squadre sociali e la prestigiosissima medaglia al  campionato mondiale.

La campionessa si è da subito inserita all’interno del gruppo agonistico del Karate Club Valdobbiadene Crocetta del Montello che, ad oggi, è composto dal giovanissimo Kevin Capretta, dai cadetti Paula BittanteSimone Miotto, da Letizia Todesco e Elisa Marsura che, insieme alla Ecchili, si sono distinti nelle passate gare raggiungendo un punteggio importante nella classifica ranking delle rispettive categorie e dalla esordiente Giulia Petrin che ha conquistato un importante terzo posto all’Open League di Lignano a fine agosto.

Presidente Karate Club Valdobbiadene Crocetta Emanuela Callegaro con atlete agoniste

Grandi cambiamenti anche per quanto riguarda lo staff tecnico, infatti la presidente Emanuela Callegaro cintura nera Quinto Dan e il direttore tecnico Luigino Benotto, cintura bianco rossa Settimo Dan e Samurai d’Oro, che hanno fondato la società ben 46 anni fa assieme a Walter Catto cintura nera Quarto Dan, hanno deciso quest’anno di affidare gli allenamenti della squadra agonisti al Maestro Vittorio Moreno, cintura nera Settimo Dan e già allenatore della nazionale giovanile FIJLKAM Under 14.

E risultati eccezionali sono giunti nel fine settimana del 20 e 21 settembre per la prima uscita internazionale della squadra agonisti all’Open di Kranj in Slovenia.

Le atlete, guidate dal tecnico Vittorio Moreno, hanno portato a casa un vero e proprio bottino di medaglie, permettendo alla società di guadagnare un prestigiosissimo quinto posto nella classifica finale delle squadre partecipanti.

Questi i risultati: Graziella Annael Ecchili medaglia d’oro Under 21 -55, medaglia d’oro Senior -50 più medaglia d’argento Under 18 -53; Elisa Marsura medaglia di bronzo Under 21 –50, medaglia d’argento Senior -50 e medaglia d’argento Junior -48; Letizia Todesco settimo posto Cadette.

Le atlete e il tecnico hanno ricevuto i complimenti di tutta la società per l’impegno dimostrato e per la grande dedizione con cui stanno affrontando, giorno dopo giorno, il loro percorso agonistico. 

(Autore: Antonella Callegaro)
(Foto: Karate club Valdobbiadene Crocetta)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts