Valdobasket, una stagione da sogno: premiata all’Opening Night FIP Veneto

Il Teatro comunale di Vicenza ha ospitato l'”Opening Night” della Federazione italiana Pallacanestro Veneto: una serata di gala che ha celebrato le eccellenze del basket regionale. Un evento molto atteso, che ha riunito oltre 600 tra atleti, dirigenti, arbitri e appassionati. Fortemente voluta dal Consiglio regionale, è stata una grande occasione per dare visibilità a un movimento che, con numeri in costante crescita, si conferma tra i più vitali d’Italia.

Tra i momenti più significativi della serata c’è stata la consegna dei tradizionali banner celebrativi ai campioni regionali e interregionali. Tra gli applausi del pubblico, è arrivato anche il prestigioso riconoscimento per l’A.S.D. Valdobasket, premiata per la vittoria nel campionato senior di Divisione Regionale 2.

Un traguardo che è valso la promozione in DR1 e che corona una stagione straordinaria, frutto di impegno, passione e lavoro di squadra. Un successo che racconta non solo la forza del gruppo, ma anche la crescita costante del basket nel territorio.

Da segnalare la presenza in platea del vicesegretario generale della FIP, Graziano Martinelli, e del direttore del Settore Squadre Nazionali, Salvatore Trainotti.

A impreziosire ulteriormente la serata, la partecipazione dei protagonisti dell’estate azzurra: le giocatrici dell’Umana Reyer Venezia e del Famila Schio, reduci dal bronzo europeo con la Nazionale femminile, insieme ai rispettivi coach; e i neocampioni d’Europa dell’Under 20, accompagnati da coach Alessandro RossiDavid Torresani (Treviso Basket), Nazareno Lombardi (Tezenis Verona) e Giacomo Zanetti.

Una grande serata di sport e passione. Per l’A.S.D. Valdobasket, una cornice perfetta per festeggiare un traguardo che vale doppio: la vittoria di un campionato e la conferma di un progetto che cresce stagione dopo stagione.

(Autore: Francesco Bruni)
(Foto: Asd Valdobasket)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts