Valdoplavis Skaters, “manita” alla rassegna nazionale di Riccione: applausi per Cristina, Francesco, Gaia Rachele e Giulia

Giorni wow assaporati fino all’ultimo istante. E’ questa l’emozione vissuta dagli atleti e dagli allenatori della società di pattinaggio artistico Valdoplavis Skaters ASD nell’ultima rassegna agonistica nazionale.

L’evento, organizzato dall’ente di promozione Acsi (Associazione culturale e sportiva italiana) dall’11 al 16 marzo, al Playholl di Riccione, ha permesso alla società di Valdobbiadene e Crocetta di portare a casa ben 4 ori e un meraviglioso quarto posto in 5 categorie grazie agli atleti del gruppo agonistico.

Le medaglie d’oro sono state conquistate da Cristina Cunsolo, 11 anni di Crocetta del Montello, nella categoria “Azzurrini gruppo 2”; Francesco Codello,11 anni di Valdobbiadene, categoria Allievi A federale; Gaia Rachele Guerra, 15 anni di Valdobbiadene, categoria Cadetti B federale; per Gaia Rachele c’è stato oro anche nella specialità Coppia, categoria Juniores federale, assieme al compagno Thomas Lauri, della società asd Pattinaggio Vazzola, allenati da Marco ViottoGiulia Coscodan, 10 anni di Valdobbiadene, categoria Esordienti A federale, ha ottenuto un ottimo 4° posto.

Super soddisfazioni, tante emozioni e molta determinazione da questi giovani che impegnano molte ore negli allenamenti” afferma orgoglioso l’intero direttivo societario.

La Valdoplavis Skaters Asd, per concludere in bellezza la settimana, da Riccione si è trasferita a Calceresa (in provincia di Vicenza) per il campionato regionale FISR specialità obbligatori, dove la società ha conquistato 2 ori e 1 argento in tre categorie sempregrazie aGiulia Coscodan (categoria Esordienti A) e Francesco Codello, categoria Allievi Regionali A, e l’argento di Cristina Cunsolo conquistato con un’ottima prestazione nella categoria Allievi Regionali A.

“Non possiamo che essere orgogliosi dei nostri ragazzi che rinunciano a tante cose personali per dedicarsi allo sport – afferma il direttivo della Valdoplavis Skaters asd -. Affrontano trasferte per affinare la tecnica con i migliori allenatori federali italiani. Un ringraziamento particolare va anche ai loro genitori, pronti a sostenerli sempre, e questo è importantissimo in uno sport agonistico”.

“Siamo fortunati ad avere un team di allenatori che credono in quello che fanno – proseguono la dirigenza -, in particolare in questa trasferta le allenatrici di singolo Erica Cocco, Giulia Guizzo e Letizia Gioeni, l’allenatrice di obbligatori Sofia Pizzaia, la preparatrice atletica Ylenia Grigoletto e l’insegnante di danza Laura Tossani. Siamo un team affiatato e questo sta dando i propri frutti, perciò avanti così e super complimenti a tutti”.

(Autore: Luca Nardi)
(Foto: Valdoplavis skaters)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts