Un furto in pieno giorno ha sorpreso i residenti di Tezze di Vazzola. Ignoti — non è ancora chiaro se si tratti di una o più persone — si sono introdotti in un’abitazione di via IV Novembre approfittando dell’assenza della proprietaria, che era al lavoro.
Il fatto che i ladri abbiano agito indisturbati fa pensare che abbiano tenuto sotto controllo la routine della donna, scegliendo il momento più favorevole per entrare in azione. Una volta all’interno, l’abitazione è stata completamente messa a soqquadro: cassetti estratti e svuotati, armadi aperti e oggetti sparsi ovunque in modo caotico.
Al rientro a casa, per la donna è arrivata l’amara sorpresa. Il furto è stato prontamente segnalato anche nei gruppi social del Comune, dove diversi residenti hanno sottolineato l’importanza di fare squadra tra cittadini e segnalare tempestivamente movimenti o comportamenti sospetti.
Secondo quanto appreso, le indagini si stanno concentrando anche su un’auto sospetta che alcuni avrebbero notato aggirarsi con atteggiamento insolito per le vie del paese. Proprio lo scorso marzo, l’amministrazione comunale aveva annunciato l’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza in alcune zone del capoluogo e delle frazioni. Un progetto che ora sembra ancora più urgente.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: per concessione di un lettore)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata