Commando in azione: villa svaligiata nella notte, cassaforte sventrata col flessibile

Colpo grosso nella notte tra mercoledì e giovedì nel pieno centro di Vazzola: una banda di ladri ha preso di mira una villa.

Approfittando dell’assenza del proprietario, i malviventi — almeno quattro secondo le prime ricostruzioni — sono riusciti a intrufolarsi all’interno dell’abitazione dopo aver scavalcato un muro di cinta che dalla piazza dà accesso alla proprietà. Intorno alle 20 hanno sfondato la vetrata della veranda, quindi hanno messo sottosopra ogni stanza.

Una volta dentro, il loro obiettivo era chiaro: la cassaforte. Utilizzando un flessibile, l’hanno sventrata e svuotata, portando via gioielli, oggetti in argento e orologi. I danni all’abitazione, però, risultano ancora più ingenti a causa del caos lasciato dietro di sé dai ladri.

Subito dopo il colpo, i ladri si sono dileguati a bordo di un’auto di grossa cilindrata, probabilmente un’Audi già segnalata in zona in occasione di altri furti. Sul posto sono confluite alcune pattuglie dei Carabinieri, immediatamente mobilitate per intercettare i fuggitivi.

Le ricerche sono proseguite per tutta la notte, gli investigatori stanno ora incrociando le immagini delle telecamere pubbliche e private per risalire al commando, che potrebbe aver colpito ancora.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts