Grandi soddisfazioni per Taf Vazzola: la storica società di tiro alla fune, che quest’anno compie 25 anni, ha concluso la stagione con ottimi risultati.


Alle fasi finali di Coppa Italia categoria 600kg mista e alle finali del Campionato italiano categoria 600kg mista il gruppo ha conquistato il terzo posto, così come alle finali di Campionato italiano categorie 620kg e 680kg. Gli esiti hanno dato grande gioia alla squadra e al territorio, perché sono arrivati battendo squadre più favorite e quotate.
Taf Vazzola – che conta attualmente 22 atleti, di cui 5 donne – si è contraddistinta nel tempo per i numerosi risultati ottenuti sia a livello nazionale che internazionale, partecipando anche a diversi campionati europei e mondiali. Durante l’anno organizza tornei amatoriali per promuovere e far conoscere questo sport a un pubblico sempre più ampio, e ricercare così anche nuovi atleti.
La gratificazione per quanto ottenuto trova espressione nelle parole di Mattia Sanson, capitano della squadra, il quale, fiero dei suoi ragazzi, augura che “questo gradino del podio non sia un punto di arrivo, ma un punto di partenza per la prossima stagione”.
Roberto Sanson, allenatore della squadra, ringrazia i ragazzi per la costanza e l’impegno dimostrati durante l’anno, sottolineando che “nonostante la compagine molto giovane a livello di esperienza, ben 12 debuttanti in questa stagione, se ci si crede davvero e si allena sia corpo che mente i risultati arrivano”.
Gli fa eco infine Mauro Zanchetta, presidente della società, che si congratula con gli atleti per gli ottimi risultati raggiunti spronandoli a “continuare a dare il massimo con l’obiettivo di arrivare al gradino più alto”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Taf Vazzola)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata