Nella mattinata di ieri l’amministrazione comunale di Vazzola ha voluto rendere omaggio ai propri concittadini che hanno ottenuto ottimi risultati sportivi a livello mondiale ed europeo.
Si tratta di Camilla Montesel e Lisa Sanson del “Taf Vazzola” che hanno conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali di Tiro alla Fune a Getxo nei Paesi Baschi in Spagna e le medaglie di bronzo e argento del Grande Gruppo Show Roller Team del Pattinaggio Vazzola rispettivamente ai Mondiali in Paraguay e agli europei a Lleida in Spagna.
Nella sala consiliare il sindaco Giovanni Zanon, gli assessori e il consigliere con delega allo Sport Samuele Gago hanno consegnato agli atleti delle targhe per ricordare l’anno d’oro dello sport vazzolese. I festeggiamenti sono continuati poi all’esterno con un brindisi per festeggiare i risultati di fronte al municipio.
“Voglio complimentarmi con tutti voi per i vostri risultati – ha dichiarato il sindaco – anche per noi è stata un’emozione unica perché per il nostro Comune è un evento raro vincere una medaglia europea o mondiale e nel giro di due mesi nel Comune di Vazzola sono state vinte ben tre medaglie“.
Il primo cittadino ha poi voluto ringraziare le atlete e gli atleti per aver portato in alto e aver fatto conoscere a livello internazionale Vazzola. “Ringrazio inoltre – ha proseguito Zanon – gli allenatori, dirigenti, presidenti e volontari delle società, che dedicano il loro tempo affinché i ragazzi possano ottenere risultati così prestigiosi”
Soddisfazione per i risultati ottenuti anche da parte del consigliere con delega allo Sport Samuele Zago. “È stato un anno fantastico per lo sport italiano e anche il nostro Comune ha fatto la propria parte con ben tre podi internazionali. Nei primi mesi del 2022 – prosegue – se il Covid ce lo permetterà organizzeremo la serata dello sportivo nella quale verranno premiati gli atleti e le società che hanno ottenuto dei risultati a livello provinciale, regionale e nazionale ma ci è sembrato giusto riservare una mattinata per celebrare queste tre medaglie internazionali anche perché non ho ricordi di risultati così prestigiosi ottenuti da atleti o società vazzolesi”.
(Fonte: Comune di Vazzola).
#Qdpnews.it