Al via i lavori sulla ciclabile per Colbertaldo: “Presto migliorata e percorribile”

Inizieranno dalla prossima settimana i lavori di sistemazione e miglioramento della pista ciclabile in via Roma, ossia lungo la strada che collega Vidor, in particolare dall’ex bar-gelateria, con la frazione Colbertaldo, fino all’incrocio con via Papa Luciani.

I lavori verranno eseguiti dalla Impresa Costruzioni Srl di Valdobbiadene e l’inizio era previsto per il 26 maggio, ma è stato posticipato a causa delle piogge delle settimane scorse che hanno ritardato altri incarichi della ditta.

“I lavori dell’opera, per un costo totale di 123 mila euro, di cui circa 50 mila grazie a un contributo regionale e i rimanenti 73 mila con fondi propri del Comune, interesseranno la pista ciclabile già esistente a bordo strada e non dovrebbero verificarsi code o grossi disagi al traffico veicolare, tranne per alcuni brevi periodi in cui potrà essere istituito un senso unico alternato per permettere la movimentazione dei mezzi e dei materiali – rassicura il sindaco Mario Bailo –. Si raccomanda comunque la prudenza e il rallentamento nel percorrere il tratto stradale interessato fintanto che ci sarà il cantiere. I lavori dovrebbero concludersi nel giro di un mese, salvo imprevisti e condizioni meteorologiche permettendo”.

Nel corso dell’estate imminente la pista ciclabile sarà quindi fruibile.

(Autore: Antonella Callegaro)
(Foto: Antonella Callegaro)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts