A Vidor è ufficiale: l’assessore Nicola Zandò si candida con Comune in Rete e volta le spalle alla maggioranza di Bailo

Come anticipato prima del lockdown, era nell’aria un probabile distacco dell’assessore al bilancio, biblioteca, cultura e politiche giovanili del comune di Vidor Nicola Zandò dalla lista dell’attuale sindaco Albino Cordiali (vedi articolo). Ora è arrivata la conferma ufficiale, tramite un comunicato dello stesso Zandò: si schiererà con la nuova lista civica “Comune in Rete” per le elezioni previste per il 20 e il 21 settembre 2020.

“A seguito delle divergenze emerse all’interno dell’attuale maggioranza, ho deciso di non proseguire la mia esperienza con la futura lista guidata da Mario Bailo – recita il comunicato di Zandò, 48 anni, ingegnere informatico in un’azienda che progetta soluzioni software aeroportuali -. In questi mesi ho avuto l’opportunità di conoscere e confrontarmi con il nuovo gruppo “Comune In rete” coordinato dai consiglieri uscenti Alberto Spagnol e Beatrice Da Riva“.

kinesiostudio nuovo

Fin da subito mi sono sentito coinvolto in questo nuovo progetto pensato e sostenuto da persone dinamiche e aperte al dialogo, attente alle necessità del paese e disposte ad impegnarsi per la comunità. Per questi motivi ho deciso di portare la mia esperienza amministrativa all’interno del gruppo, impegnandomi in questa nuova sfida consapevole di non essere solo un tecnico competente, ma anche un bravo amministratore come riconosciuto dal sindaco uscente” continua.

Vista la sua decennale esperienza amministrativa si potrebbe presupporre che sia lui il candidato sindaco della lista “Comune in Rete” ma ancora non è arrivata nessuna comunicazione su questa ipotesi.

Dalla parte dell’attuale maggioranza, il gruppo del sindaco Albino Cordiali, sostenuto dalla Lega Nord, che si aspettava le dimissioni dell’assessore vista la sua decisione di staccarsi alla prossima tornata elettorale, non intende più parlare della rottura con Zandò e punta sull’attuale vice sindaco Mario Bailo, come conferma il primo cittadino stesso: “Zandò ha fatto la sua scelta, ponderata da mesi, perciò non ho altro da aggiungere in merito. Noi portiamo avanti il nostro gruppo con candidato sindaco ormai certo il vice sindaco Mario Bailo, stiamo lavorando per completare la lista e siamo a buon punto”.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione di Nicola Zandò e Mario Bailo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati