Mattinata di paura oggi, giovedì 25 settembre, in località Col di Draga a Possagno. Un residente a Vidor, impegnato nei lavori di pulizia del bosco con il decespugliatore, è stato improvvisamente aggredito da uno sciame di vespe di terra, riportando una decina di punture.
Il malcapitato è stato subito soccorso dalle persone che si trovavano con lui: uno di loro, a sua volta punto al collo, lo ha aiutato a stendersi su un’auto, mentre un secondo compagno ha raggiunto i sanitari di Pedemontana Emergenza ODV, giunti sul posto con un’ambulanza fuoristrada dotata di medico e infermiere.
L’intervento si è rivelato particolarmente complesso a causa della conformazione del luogo: per raggiungere il paziente i soccorritori hanno dovuto percorrere circa due chilometri di strada sterrata, oltretutto resa scivolosa dal fango. È stato quindi necessario l’impiego dei mezzi speciali da montagna in dotazione a Pedemontana Emergenza ODV, oltre alla conoscenza approfondita dei luoghi da parte del personale intervenuto.
Una volta stabilizzato, l’uomo è stato trasportato con il mezzo fuoristrada fino al Tempio di Possagno, dove ad attenderlo c’era un’ambulanza con equipaggio infermieristico. Da lì è stato trasportato in Pronto soccorso per gli accertamenti del caso.
Secondo quanto si apprende, il paziente non è in pericolo di vita, ma le sue condizioni richiedono osservazione ospedaliera.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








