Domani mercoledì alle ore 19, nella sala consiliare del municipio di Vidor, l’amministrazione comunale invita la cittadinanza a “Questione di attimi”, un incontro di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, in occasione della Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada.


Ospite della serata, moderata dalla vice sindaca con delega alla cultura Gianna Vidori, sarà Moreno Pesce, atleta paralimpico che racconterà la sua esperienza di vita dopo l’incidente che gli ha cambiato l’esistenza. La sua testimonianza sarà un momento di riflessione e di ispirazione per tutti, in particolare per i giovani che si preparano a mettersi al volante per la prima volta.
Proprio per coinvolgere i ragazzi, l’amministrazione ha voluto la partecipazione della Scuola guida di Vidor, con la quale da anni collabora per promuovere comportamenti responsabili e consapevoli alla guida. L’istruttore Riccardo Coras offrirà un contributo utile a comprendere i rischi e le corrette abitudini da adottare sulla strada.
“Ogni anno rinnoviamo il nostro impegno per richiamare l’attenzione su un tema che purtroppo resta di grande attualità – sottolinea Vidori –. Sensibilizzare significa salvare vite e costruire una comunità più attenta e responsabile”.
L’appuntamento è domani alle 19 nella sala consiliare: un incontro aperto a tutti, per ricordare, riflettere e scegliere la sicurezza, ogni giorno “Fermare le stragi stradali si può”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Vidor)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








