È iniziato tutto con un duplice incidente stradale avvenuto poco dopo le 13 di ieri lunedì a Villorba. All’incrocio tra via XXV Aprile e via Marconi, a pochi passi dal Palaverde, un’Audi A3, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, non avrebbe rispettato la precedenza andando a urtare una Mercedes GLA 200 guidata da una 41enne del posto, a bordo con il figlio minorenne. Dopo l’impatto, il veicolo coinvolto ha invaso la corsia opposta finendo contro un Fiat Ducato condotto da un 55enne residente anch’egli a Villorba.
Mentre gli altri automobilisti rimanevano sul posto in attesa dei soccorsi, il conducente dell’Audi si sarebbe allontanato a piedi. I militari della Sezione Radiomobile di Treviso lo hanno rintracciato poco dopo: si trattava di un 54enne, originario del Kosovo e residente a Spresiano, trovato in evidente stato di ebbrezza alcolica. L’uomo avrebbe rifiutato il test con l’etilometro e opposto resistenza ai Carabinieri durante gli accertamenti.
Condotto in caserma e completate le formalità di rito, il 54enne è stato trattenuto in camera di sicurezza in vista dell’udienza di convalida e del rito direttissimo tenuti questa mattina. Il giudice lo ha condannato a otto mesi di reclusione, con sospensione della pena.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








