Con lo scoppio dei coriandoli, in una coreografia unica, è iniziato il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari. Il grande giorno è arrivato. Dopo mesi di attesa, canzoni ripassate con gli amici e preparativi organizzativi, questa sera l’ippodromo di Treviso ospiterà il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari.
Molte le canzoni che i fans hanno cantato con uno spettacolo unico offerto dai 40 mila dell’ippodromo. Si parte con cinque hit tra le più conosciute della band: da “Giovani Wannabe” a “Romantico ma muori”, passando per “Ringo Starr” e “Ricordi”.


Nel mezzo, tante sorprese tra le canzoni dell’ultimo disco e un medley dei primi brani della band, per arrivare ai bis da cantare tutti insieme a squarciagola con “Rubami la notte” e “Pastello Bianco”.








Già dal primo pomeriggio, nonostante il caldo torrido, molti degli oltre 35 mila fans attesi si sono messi in fila davanti ai cancelli, determinati a conquistare un posto il più vicino possibile al palco per vedere da vicino una delle band più amate del panorama musicale italiano.








La macchina organizzativa ha funzionato con efficienza, consentendo l’afflusso ordinato delle migliaia di spettatori.
A garantire la sicurezza, oltre cento unità tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale, dislocate in tutta l’area dell’evento.
L’atmosfera dentro l’ippodromo è già pronta per accogliere i PTN, come i fans chiamano affettuosamente la band, con striscioni, magliette e canti.






“Siamo qui dalle 3 – racconta una mamma – me li ha fatti scoprire mia figlia ma poi me ne sono innamorata”.


Imponente anche il dispiegamento di forze dell’ordine e di sanitari che hanno garantito, assieme agli organizzatori, il corretto afflusso delle migliaia di persone.
Fin dall’odierna mattinata, anche alcuni display autostradali fornivano indicazioni utili a chi era diretto a Villorba e Treviso per assistere al concerto di questa sera, consigliando di uscire al casello A27 di Treviso Nord.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Simone Masetto)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata