Un incendio si è sviluppato nella serata di ieri, lunedì 5 gennaio, nel sottotetto di un appartamento a Villorba. L’allarme è scattato attorno alle 20.30, quando le fiamme hanno interessato il tetto dell’abitazione, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi.


Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Treviso con tre mezzi, tra cui un’autoscala e un’autobotte, per un totale di dieci operatori. Le squadre sono riuscite a circoscrivere rapidamente il rogo, evitando che l’incendio si propagasse e limitando i danni alla struttura.
In via precauzionale una persona è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 per una lieve inalazione di fumo. Presenti sul luogo dell’intervento anche i Carabinieri.
Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza si sono concluse intorno alle 23.30.
Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area, il traffico veicolare lungo via Centa è stato temporaneamente interrotto e successivamente riaperto dopo circa due ore. Sul posto era presente anche il sindaco di Villorba, Francesco Soligo.
“Abbiamo espresso alla famiglia coinvolta la piena vicinanza dell’Amministrazione comunale e garantito tutta la nostra disponibilità per offrire supporto in questo momento difficile – dichiara il sindaco –. Un sentito ringraziamento va ai Vigili del Fuoco e a tutti i soccorritori per la professionalità e la rapidità dell’intervento, che ha evitato conseguenze più gravi”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Vigili del Fuoco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








