Regalati altri 50 alberi al comune: continua l’impegno di Mauro Naples e dei volontari

Prosegue l’importante lavoro di valorizzazione e rinverdimento delle aree verdi comunali grazie all’impegno del concittadino Mauro Naples e di un gruppo di volontari. La scorsa settimana, infatti, si sono occupati della piantumazione di 50 nuovi alberi nelle aree verdi in località Zona Industriale di Villorba, tra cui querce e frassini, a beneficio dell’ambiente e del paesaggio urbano.

Questo intervento fa seguito ad un lavoro precedente, sempre curato a titolo volontario dal concittadino Mauro Naples, che nell’arco dell’ultimo anno aveva piantato altre 60 piante nelle aree verdi di Zona Industriale. Per questo suo impegno l’Amministrazione comunale gli ha consegnato un riconoscimento durante uno degli ultimi consigli comunali.

“Ringraziamo Mauro Naples per la sua dedizione e il suo impegno, che prosegue nel tempo – dichiara il sindaco di Villorba –. Questi interventi non sono solo un contributo alla qualità dell’aria e al decoro urbano, ma anche un segno tangibile di cittadinanza attiva. È grazie a persone come Mauro e ai volontari che Villorba può guardare con speranza a un futuro più verde e sostenibile.”

Mauro Naples è uno dei protagonisti del progetto “Villorba Vive il Verde“, partito un anno fa, e che ha portato 7 aziende private del territorio con alcuni volontari a prendersi cura gratuitamente della manutenzione del verde in 20 punti del comune (rotonde, incroci e aiuole stradali). Grazie all’impegno dei partner privati, il risparmio di denaro pubblico da parte del Comune di Villorba è di circa 30.000 euro anno. L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per ringraziare tutti i partner privati per il supporto a questa iniziativa.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Villorba)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservat
a

Related Posts