Avvicinato alla fermata delle corriere da un coetaneo che gli ha chiesto dei soldi e, al suo rifiuto, spintonato. È quanto accaduto ieri, martedì, all’uscita delle lezioni in via Roma a Villorba, zona frequentata da molti studenti degli istituti superiori trevigiani.
A evitare il peggio, in quella che poteva trasformarsi nell’ennesima rapina ai danni di un minorenne, sono stati alcuni amici della vittima — un 15enne del Coneglianese — che sono intervenuti mettendo in fuga l’aggressore, rimasto a mani vuote.
Sull’episodio stanno indagando i Carabinieri del Comando provinciale di Treviso, impegnati a risalire all’autore del gesto.
Quasi contemporaneamente, anche in centro a Treviso, si sono registrati momenti di tensione in piazza Borsa, dove un gruppo di giovani — pare di età compresa tra i 20 e i 30 anni — ha iniziato a discutere animatamente.
La situazione è presto degenerata con alcune spinte, fino a quando uno dei presenti ha afferrato il cellulare di un altro partecipante lanciandolo nel Sile. Il gruppetto si è dileguato prima dell’arrivo dei Carabinieri.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








