A27, raffica di cantieri e chiusure

Un tratto bellunese dell’autostrada A27

Sono numerosi, un po’ in tutti i settori dell’autostrada, i lavori programmati a brevissimo per la manutenzione e il mantenimento della sicurezza dell’A27 Venezia – Belluno. A scandire l’esecuzione dei lavori programmati c’è anche una serie di chiusure al traffico temporanee. Eccone una panoramica.

Per consentire lavori di pavimentazione, dalle ore 22 di oggi mercoledì alle 6 di domattina giovedì, sarà chiuso il tratto compreso tra Belluno Cadola e Fadalto Lago di Santa Croce verso Venezia. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Belluno Cadola, percorrere la SS 51 Alemagna verso Venezia e rientrare in A27 a Fadalto Lago di Santa Croce.

Nelle due notti di giovedì 5 e venerdì 6 giugno, con orario 22 – 6, sarà chiusa la stazione di Treviso sud, in entrata verso Belluno e in uscita per chi proviene da Venezia, per consentire lavori di manutenzione del cavalcavia di svincolo. In alternativa si consiglia: in entrata verso Belluno, seguire le indicazioni per Treviso sulla SR89 Cadore Mare e sulla SR53, percorrere poi la SS13 Pontebbana e la SP92 delle Grave in direzione di Conegliano ed entrare in A27 a Treviso nord. In uscita per chi proviene da Venezia, chi è in transito sulla A27 da Venezia, potrà uscire allo svincolo di Casale sul Sile mentre chi percorre la A4 Torino-Trieste, potrà anticipare l’uscita a Preganziol, al km 400+200 della A4.

Dalle ore 22 di giovedì 5 alle ore 6 di venerdì 6 giugno sarà chiuso lo svincolo di Belluno Cadola, in entrata verso Venezia e in uscita per chi proviene dalla SS 51 Alemagna, per consentire lavori di manutenzione delle gallerie di svincolo. In alternativa si consiglia: in entrata verso Venezia, percorrere la SS 51 Alemagna verso Venezia ed entrare in A27 alla stazione di Fadalto Lago di Santa Croce; in uscita per chi proviene dalla SS 51, proseguire sulla stessa statale per raggiungere le località desiderate.

Per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di giovedì 5 e venerdì 6 giugno, con orario 22 – 6, sarà chiuso, per chi proviene da Padova e da Trieste, il ramo di immissione sull’A27 verso Belluno. In alternativa, proseguire lungo lo svincolo verso il Raccordo Marco Polo in direzione Aeroporto, uscire a Dese e rientrare allo stesso svincolo verso la A27/Belluno.

Per consentire lavori di manutenzione delle opere d’arte, nelle due notti di giovedì 5 e venerdì 6 giugno, con orario 22 – 6, sarà chiuso il tratto compreso tra Vittorio Veneto sud e l’allacciamento A28 Portogruaro-Conegliano, verso Venezia. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Vittorio Veneto sud, percorrere la viabilità ordinaria, e quindi via Ippolito Pinto, SS 51 Alemagna e SS 13 Pontebbana verso Conegliano, SP 15 Cadore-Mare in direzione mare e rientrare in A27 alla stazione sanvendemianese di Conegliano, per riprendere il proprio itinerario verso Venezia.

Per consentire lavori di manutenzione delle pensiline, dalle ore 22 di venerdì 6 alle ore 6 di sabato 7 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra Fadalto Lago di Santa Croce e Belluno, verso Belluno/SS51 Alemagna. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria a Fadalto Lago di Santa Croce, percorrere la SS 51 Alemagna verso Cortina e rientrare in A27 allo svincolo di Belluno Cadola.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts