Cronoprogramma rispettato: oggi venerdì, ultimo giorno del mese di maggio, riapre al traffico il casello autostradale di Fadalto – Lago di Santa Croce, chiuso da quasi un mese.
Con una comunicazione di qualche giorno prima, diffusa anche attraverso i display elettronici a messaggio variabile, il gestore Autostrade per l’Italia comunicò che da lunedì 6 maggio sarebbe iniziata la chiusura ai veicoli, in entrata e in uscita, della stazione fadaltina, al km 66+800 dell’A27 Venezia – Belluno, per i lavori di riqualificazione delle pensiline, che “per specifiche caratteristiche tecniche necessitano di essere svolti in assenza di traffico”.
La riapertura era stata preannunciata per oggi alle 14, minuto più minuto meno. Durante il periodo di chiusura, l’alternativa per i conducenti è stata individuata nella stazione di Vittorio Veneto nord, a Savassa.
Il ritorno alla normalità, per il casello più a nord dell’intero territorio vittoriese, è stato fissato per oggi, vigilia di un mese di giugno che vedrà – meteo permettendo già dal weekend entrante – un aumento del traffico da e verso le località turistiche di montagna e i vicinissimi laghi Morto e di Santa Croce, a loro volta ambite mete per chi è in cerca di relax e contatto con la natura.
Al fine di ridurre al minimo i disagi, i lavori – che rientrano nel piano di ammodernamento che Autostrade per l’Italia sta portando avanti sulla rete in gestione – sono stati svolti in modalità continuativa grazie all’impiego di circa 20 tra uomini e mezzi che si sono alternati su più turni di lavoro consecutivi.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it