Accademia Scherma San Marco, bronzo nelle Bambine-Giovanissime al Grand Prix Kinder Joy of Moving

Soddisfazione per i giovani atleti dell’Accademia Scherma “San Marco” Vittorio Veneto, protagonisti della gara nazionale al Grand Prix Kinder Joy of Moving a squadre di sciabola, conclusosi lo scorso weekend a Pescara. Le giovani atlete della categoria Bambine-Giovanissime hanno conquistato un prestigioso terzo posto, con il team composto da Giorgia De Nadai, Giulia De Nadai e Gaia Sossella, dimostrando impegno, talento e grande passione per la scherma.

Come ha fatto sapere l’associazione sportiva, “il podio rappresenta il frutto di un lavoro costante che l’Accademia porta avanti con dedizione”.

“Non si tratta solo di insegnare tecnica e tattica, ma anche di trasmettere valori di disciplina, rispetto, inclusività, agonismo e spirito di squadra”, ha aggiunto l’associazione.

“Vedere i nostri ragazzi competere con entusiasmo e determinazione contro le migliori società italiane, è la conferma che la nostra filosofia funziona – hanno affermato i maestri dell’Accademia -. La gara di Pescara ha visto protagonisti club prestigiosi come Fides Livorno e SS Lazio Scherma Ariccia e il risultato della Scherma San Marco conferma come la nostra Accademia sia in grado di formare giovani atleti di livello nazionale“.

“L’Accademia Scherma San Marco non si limita all’attività agonistica: è un luogo dove i ragazzi crescono tecnicamente e umanamente, imparando a confrontarsi con gli altri e a vivere lo sport e l’inclusività, come momento di crescita personale“, hanno concluso.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Accademia Scherma San Marco Vittorio Veneto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts