Addio all’ex segretario comunale Lino Nobile, Conte: “Giorno triste, mancherà”

È venuto a mancare all’età di 60 anni Lino Nobile, già segretario comunale del Comune di Treviso, dove ha ricoperto l’incarico dal 2021 al 2024. 

“Oggi è un giorno molto triste”, le parole sindaco Mario Conte. “Lino è stato una figura straordinaria e una colonna portante della macchina amministrativa del Comune di Treviso: un professionista preparato, disponibile, sempre pronto a trovare soluzioni anche nelle situazioni più complesse. Purtroppo la scoperta di una malattia lo aveva costretto a lasciare l’incarico. Con lui abbiamo condiviso anni intensi di attività amministrativa, affrontando insieme sfide importanti e ottenendo risultati di grande valore per la nostra città. Voglio ricordare con particolare orgoglio il traguardo della vittoria dell’ “European Green Leaf Award”, dove l’apporto di Lino è stato fondamentale per tutta la squadra. Porgo le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia. Grazie di tutto Lino, ci mancherai”.

Lino Nobile, prima di Treviso, aveva prestato servizio in numerosi Comuni – tra cui Vittorio Veneto, Calalzo di Cadore, Teglio Veneto, Mansuè, Fontanelle, Portobuffolè, San Stino di Livenza, Annone Veneto e Caorle – esperienze che lo avevano reso un tecnico molto conosciuto e stimato.

“L’Amministrazione comunale di Vittorio Veneto esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e  agli amici del dott. Lino Nobile e si unisce al cordoglio dell’Amministrazione di Treviso. Anche la nostra Città ha potuto apprezzare la sua professionalità unita al suo pragmatismo e alla sua  disponibilità nel trovare soluzioni, a fornire risposte a noi amministratori e a coordinare con cura il lavoro di tutti i dipendenti del comune”. Lo afferma, in una nota, la giunta vittoriese guidata da Mirella Balliana.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Treviso
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts